Abramovich è imapzzito? Dopo aver chiuso l'anno con una perdita superiore ai 70 milioni di euro ha deciso di firmare due assegni per una cifra altrettanto consistente. Sono arrivati Torres e Luiz a rinforzare la rosa dei blues ma il passivo è cresciuto a dismisura.
Le spese però non sembrano finite. Il prossimo colpo potrebbe essere Cesc Fabregas. Già pronto un assegno bello ricco (60 milioni). Alla faccia del fair play finanziario e di ogni altra formula che la Uefa vorrebbe inserire per limitare le spese dei club. Tenuto conto che il Chelsea non farà cessioni per raccogliere le sterline necessarie ad arrivare al capitano dell'Arsenal (difficile piazzarli, sia per l'ingaggio che per l'età), Abramovich dovrà frugarsi nelle tasche. Sembra di essere tornati all'epoca di Mourinho, quando i blues dovevano costruire una squadra di vertice e non badarono a spese.
Fabregas ha sempre detto che il suo sogno è quello di giocare nel Barcellona, ma in Catalogna non riusciranno mai a pareggiare l'offerta blues. Wenger non credo che farebbe resistenza. Per 60 milioni il suo capitano può trasferirsi tarnquillamente.
Luca Paradiso
Nessun commento:
Posta un commento