Il blog che tratta di calcio e di tutto ciò che ruota intorno allo sport più amato: Serie A, coppe europee, campionati stranieri, calciomercato, approfondimenti tattici, competizioni tra nazionali

giovedì 25 febbraio 2010

Di nuovo in gioco


E' ufficiale: il campionato è riaperto. La striscia di 3 pareggi consecutivi dell'Inter ha permesso a Roma e Milan di rientrare in corsa. La vittoria nel recupero di Firenze ha portato i rossoneri a soli 4 punti. La Roma aveva già accorciato grazie al successo contro il Catania di domenica. Gli uomini di Ranieri sono ora staccati di 5 punti. Si preannuncia una corsa a tre.

Solo un mese fa i giochi sembravano chiusi. La vittoria nel derby pareva aver messo in cassaforte il primo posto dell'Inter. Il Milan invece non ha mollato. Ha superato le critiche del presidente Berlusconi e si è riportata sotto. La Roma ha continuato la sua rincorsa e una striscia di risultati positivi l'ha catapultata nelle primissime posizioni. I prossimi due incontri ci diranno molto sul futuro del torneo.

La 26° giornata sarà un turno interlocutorio. L'Inter in emergenza (difesa ridotta ai minimi termini: Cordoba e Samuel squalificati, Chivu convalescente) andrà a Udine, il Milan ospiterà un'Atalanta traballante e a caccia di punti salvezza e la Roma al San Paolo sfiderà un Napoli in piena corsa per il quarto posto. Decisiva sarà invece la 27° giornata. Il Genoa farà visita all'Inter. Non una gara facile per gli uomini di Mourinho, anche se il grifone lontano da Marassi mette meno paura. Ma sarà Roma - Milan a darci un importante verdetto. Lo spareggio tra inseguitrici potrebbe eleggere la rivale ufficiale dell'Inter. Chi vince la sfida lotterà fino in fondo con i nerazzurri.

Luca Paradiso

Nessun commento:

Posta un commento