Il blog che tratta di calcio e di tutto ciò che ruota intorno allo sport più amato: Serie A, coppe europee, campionati stranieri, calciomercato, approfondimenti tattici, competizioni tra nazionali

lunedì 7 febbraio 2011

Esordio amaro per Torres. Lo United perde ma le rivali rallentano

Nemmeno l'esordio di Fernando Torres rianima il Chelsea. A Stamford Bridge Dalglish dà una vera lezione tattica al Chelsea e porta a casa tre punti pesanti. I reds sono bravi a impostare una gara attenta e prettamente difensiva, senza voler dare a questo termine una connotazione negativa. Il Liverpool mostra di saper stare bene in campo ed è bravo a sfruttare, con Mereiles, una delle poche occasioni della partita. Il Chelsea fallisce una ghiotta opportunità: quella di accorciare la classifica. Il turno era particolarmente favorevole agli uomini di Ancelotti, con la sconfitta dello United e il pari dell'Arsenal. I blues invece rimangono a -10 dalla vetta e la loro corsa verso la Premier si può dire chiusa. È vero che c'è ancora il doppio scontro diretto da giocare, ma con questo United , capace di perdere fin'ora solo 1 partita qualsiasi idea di rimonta appare irrealizzabile.



Ad Ancelotti rimane solo la Champions, con un Torres in più nel motore e il tempo necessario per inserirlo nel sistema di gioco. L'idea adesso è quella di puntare sul 4-3-3, Torres e Drogba davanti con Anelka a fare da raccordo tra le due linee.



Sorprende il pari dell'Arsenal a Newcastle per 4 a 4. Se alla vigilia i gunners non avrebbero disdegnato di uscire da St. James Park con un punto il modo in cui è arrivato lascia tanti rimpianti a Wenger. Sopra di 4 reti i suoi si sono fatti recuperare. Colpa anche di un arbitro assolutamente inadeguato. Si tratta di 2 punti buttati che avrebbero potuto dimezzare il distacco dallo United. Proprio la sconfitta dei red devils contro l'ex fanalino di coda Wolverhampton avrebbe potuto render più accesa la lotta per il titolo, invece le rivali dirette sembra non abbiano la forza necessaria per ricucire lo svantaggio.



Intanto il West Bromwich ha esonerato Roberto Di Matteo dopo la sconfitta per 3 a 0 rimediato contro il City di Mancini. Proprio la squadra di Tevez è l'unica capace di risucchiare 3 punti alla capolista e di portarsi a -5.

Sabato il calendario ci regala un bellissimo derby: Ferguson contro Mancini, United contro City.

Nessun commento:

Posta un commento